La mamma di Gesù

+63

No comments posted yet

Comments

Slide 1

La mamma di Gesù

Slide 2

Come tutti i bambini del mondo, anche Gesù ebbe una mamma: la più bella e la più buona di tutte le mamme. Ella si chiama Maria Maria è la mamma che Dio Padre ha scelto per suo Figlio Gesù. Maria fu sempre un’amica fedele del Signore.

Slide 3

Dio Padre ha voluto che fosse fin dal suo concepimento senza peccato ed è per questo che la chiamiamo “Immacolata concezione” Ella è la creatura più santa della terra. Ella ascoltò sempre la Parola del Signore.

Slide 4

Dio mando l’Angelo Gabriele da una Vergine che viveva nella città di Nazaret. La vergine si chiamava Maria.

Slide 5

Ed era fidanzata ad un uomo chiamato Giuseppe.

Slide 6

L’ Angelo, entrando nella sua casa, disse: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te, darai alla luce un figlio e lo chiamerai Gesù ». E Maria rispose: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola» Maria ha detto sì a Dio Padre e ha dato alla luce Gesù. Lo ha allevato insieme al suo sposo Giuseppe. E lo ha seguito fin sotto la croce.

Slide 7

Fu proprio dall’alto della croce che Gesù pensò a tutti noi e ci donò la Sua mamma e Maria divenne la nostra mamma, la mamma del Cielo.

Slide 8

Maria è la mamma di ciascuno di noi. È anche la tua mamma! Ella è la Mamma del cielo che ci prepara un posto in Paradiso e ci aiuta a meritarlo. Cosa dobbiamo fare per meritare il paradiso? Dobbiamo prendere per mano la mamma del cielo e camminare con Lei e fare ciò che Gesù vuole da noi. Ora tu sei un bambino, sei una bambina, piano, piano imparerai a conoscere cosa vuole Dio da te con l’aiuto dei tuoi genitori, dei tuoi catechisti, del tuo parroco. Ricorda: cresci sempre con l’amore di Maria e Gesù nel tuo cuore, sii buono, sii buona, prega,obbedisci ai tuoi genitori, studia, aiuta i tuoi compagni e Maria e Gesù saranno sempre con te e ti ascolteranno sempre. www.pensieridelcuore.it

Tags: religione materiale per catechisti catechismo dei bambini la mamma di gesù

URL: