Buon mese di Giugno

+8

No comments posted yet

Comments

Slide 2

Il mese di giugno, con la sua estate dentro, è un mese che favorisce l’incontro fra le speci. Si annuncia con il cinguettare festoso degli uccelli e tutta la fantasmagoria di colori possibili.

Slide 3

Numerosi fiori di primavera si sono trasformati nel tempo dapprima in germogli e infine in coloratissimi frutti e ortaggi.

Slide 4

Gli uccelli, attratti dal clima ormai addolcito e dalla varietà così copiosa di cibi, nidificano in qualsiasi posto riparato e questo fa sì che li abbiamo particolarmente vicini in questo periodo

Slide 5

Abbiamo così l’opportunità, di osservarli meglio e notare che essi hanno comportamenti molto simili ai nostri:

Slide 6

sono teneramente protettivi

Slide 7

straordinariamente curiosi

Slide 8

Qualcuno osa un po’ di più invadendo le nostre tavole, alla ricerca di qualche piccolo frutto, ma solo il necessario per nutrirsi

Slide 9

o di qualche briciola da portare alla nidiata sempre affamata.

Slide 10

Creature più piccole di noi bisognose anche loro di protezione, affetto e calorosa vicinanza umana e perciò da trattare con grande rispetto e delicatezza

Slide 11

come qualcosa di fragile da tenere teneramente con entrambe le mani, offrendo loro un appoggio sicuro, senza prevaricare.

Slide 12

Amici da accogliere semplicemente con dolcezza rispettando la loro unicità e libertà rimanendo loro affettuosamente vicini, in armonia:

Slide 13

così facendo, avremo non solo la loro festosa compagnia, che pure contribuirà a rendere questo mese ancora più gioioso ma, meglio ancora, forse conquisteremo qualche preziosissimo Amico in più non solo tra i piumati!

Slide 14

Musica: “La Paloma” – G. Zamfir GiEffebis@alice.it

Tags: june photos

URL:
More by this User
Most Viewed